domenica 11 ottobre 2015

Questa non è una notizia. di Rebecca di Santo

Ho la Voce per urlare
ma non voglio siano Parole.
Sento spingere un rumore duro di pietre e lame.
Io non ho avuto scelta.
Non mi hanno passato alla Storia
per narrare di me 
nessuno vuole che il mio vivere sia degno.
Sono qui,
strattonato da uno scoppio e un calcio.
Mia madre pigiata nel mio stomaco.
Mio figlio che non saprà nemmeno nascere.
Mio me che non dorme da anni.
Ed ora il silenzio si è coagulato.
Il sangue sulle porte,
sul cielo,
sul muro che segna l'offesa.
Il sangue che non riesce a tacere.

Rebecca di Santo
Un raid israeliano su Gaza ha ucciso Nur e Rahaf Hassan.
Erano mamma e figlia.
Nur 30 anni, Rahaf Hassan 2 anni.
La donna era incinta.

Lo Stato Palestinese.
Nuovo e Antico dolore per la morte di Nur e Rahaf Hassa.



Nessun commento:

Posta un commento