domenica 5 novembre 2017

"FUGA in MI" di Rebecca di Santo



Mi prendo
parole regalo
parole pongo
parole cielo
parole canzone
parole sesso
parole di pane.
Mi prendo le parole e le bacio.
Mi prendo le parole e guarisco, 
le ingoio come pasticche.
Mi prendo parole di pena
parole di grida
parole di non farmi del male.
Mi prendo parole vai via
parole rosse
parole abbassa quella voce.
Mi prendo parole
senza alfabeto.
Mi prendo parole senza mai rubarle
mi prendo parole vanità.
Mi prendo parole sono donna
e tu inizia a pregare.
Parole di crema chantilly.
Parole di bicchiere d'acqua fresca.
Mi prendo parole 
che non ti dirò.
Parole azzurre
parole senza rima
parole dell'incanto.
Parole che giacevano nel pozzo degli Inca.
Parole spezzate in ideogrammi di fede.
Mi prendo parole aquilone
e me ne vò.





foto di Elene Usdin

Nessun commento:

Posta un commento