sabato 6 agosto 2016

Voce del Verbo: Io ho Sabotato. di Rebecca


Ho sabotato tutto
callida Nike avvezza al Volo

Ho sabotato il Respiro
(in principio)
per obbligare il Cuore a rompere l'ampolla opaca del pesce rosso
Ho sabotato le Visioni
per avere accesso al Cimitero del Dolore che, mai, avrei voluto attraversare

Ho sabotato i vuoti
Ho sabotato il fumo
Ho sabotato la militanza
Ho sabotato l'ultimo infinito amore filiale
Ho sabotato il silenzio 
Ho sabotato il male per farne una collana di perle dalle uccise ostriche

Ho sabotato la strada per cadere in fondo

Non ho fatto rumore 
nonostante il frastuono

Io ti ricorderò, domani
Tu mi ricorderai
Per non trovare la strada

J'ai été sabotée

di Rebecca di Santo





Sabotare allora è infilare parole e azioni nel meccanismo della megamacchina, della grande impresa imposta con la forza:
è demolire l’idea e impedire la realizzazione di un progetto nocivo per chi lo realizza, impopolare per chi ci vive accanto, costoso per tutti e utile a nessuno, anzi, solo a chi ci specula.
 Alberto Prunetti


È grande la libertà di difendere persone e idee che non ci appartengono

IO SONO LIBERA DI PENSARE.
IO SONO LIBERA DI PARLARE.
IO SONO LIBERA DI SABOTARE.

Nessun commento:

Posta un commento