venerdì 18 marzo 2016

"La prossima volta ti porto un regalino" di Rebecca di Santo


- Che gusti preferisci?

(e ho scelto la fragola)

- Vuoi anche la cialda?

(ho fatto segno di no, non mi piace la cialda)

- Mi dai la mano?

(gli ho dato la mano)

- Ora andiamo incontro a Laura!

(sì, che poi voglio andare sullo scivolo con lei)

- Dobbiamo andare in macchina, vieni. La mia macchina

è bella, che si apre anche il tettuccio

- Andiamo.

(sì, che se si apre sopra poi passa tutta l'aria che fa volare i

capelli)

- Mettiti sdraiata così facciamo una sorpresa a Laura!

(ma sdraiata l'aria mi arriva? non mi va)

- Emilia, DEVI STARE GIÙ HO DETTO!

(non riesco a muovermi, lo zio di Laura ha fermato la

macchina e ha allungato il braccio verso di me.

credevo volesse picchiarmi, invece no. però mi fa male lo

stesso, sotto la pancia.

e poi fa dei suoni brutti.

come il cane dei vicini quando ha caldo e respira forte forte e

fa la bava)

- Ora andiamo. Ma non dirò nulla alla mamma e al papà che

mi hai fatto arrabbiare. Anzi ti perdono, la prossima volta ti

porto un regalino.

Ora scendi.

di Rebecca di Santo



L'Innocenza, di Marco Lalomia, 2012




3 commenti: