mercoledì 13 aprile 2016

"Dimmelo almeno tu" di Rebecca

Piano, dimmi cosa c'è che non va. 
Ho fatto tutto per bene: 
ho imparato ad andare a letto presto; 
a mangiare a tavola; 
ho imparato a piangere solo dinanzi a un dolore di sassi, 
un funerale, una malattia che non si cura, 
per il resto è solo un brivido
e merita poco più di uno sguardo ritorto. 
Ho imparato a non cercare fra le spine 
la mia felicità. 
A non indulgere nel silenzio 
e accendere la TV, 
a spiare nei secondi delle pubblicità 
il nascondiglio della vita. 
Ho imparato tutto. 
Ho imparato, persino a trattare la polvere. 
La raccolgo col panno antistatico. 
La lecco con la mia nuova lingua purificata.

Puoi dirmi allora perché sento l'inferno 
bruciarmi 
fin dentro le ossa?
testo e foto di Rebecca



Nessun commento:

Posta un commento